Instagram Stories: quali app utilizzare?

Instagram Stories: quali app utilizzare?

  • Articolo pubblicato:19/05/2021

Tra IGTV e Reel ci stiamo dimenticando delle Instagram Stories: dato che sono uno strumento utilissimo da implementare nella nostra strategia, scopriamo insieme quali app scaricare per renderle il più uniche possibile!

Ti sei cimentato in balletti e video lunghi oltre il minuto? Hai fatto benissimo! Bisogna utilizzare tutte le funzioni che Instagram propone per aumentare la nostra brand awareness. Occhio, però, a non dimenticarti delle Instagram Stories, uno strumento utilissimo e veloce per rimanere sempre in contatto con i nostri follower.

Il social in questione offre già svariati strumenti per rendere i nostri mini video di 15 secondi super accattivanti, ma esistono varie applicazioni scaricabili in grado di diversificare i contenuti.

Le 8 regole per creare un profilo Instagram di successo

7 App da provare per creare Instagram Stories simpatiche!

Se sei un social media manager, sicuramente, sai che devi ottimizzare al massimo i tempi e quindi avrai bisogno di app in grado di ridurre le ore attaccate a uno schermo. Ecco per te una serie di applicazioni che daranno vita a contenuti accattivanti e in tempi super stretti!

UNFOLD

Cerchi uno strumento completo per realizzare contenuti che raccontino il brand e/o uno specifico prodotto? Unfold è l’app che fa per te! Offre svariati layout gratuiti (e altri a pagamento) per poter inserire foto, video, testi in totale autonomia con la possibilità di modificare il tutto con filtri e adesivi. La scelta dei font è ampia anche nella versione free.

Disponibile per: iOS   Android 

 

LIFELAPSE

Sai come realizzare un buon time-lapse? Innanzitutto, prima di cimentarti, devi sapere che si tratta di un effetto video che cattura l’attenzione di chi lo guarda, offrendo un effetto molto piacevole. Lifelapse è un’applicazione che con pochi clic permette di creare time-lapse simpatici, utili per realizzare stories nel settore food!

Al suo interno troverai tutorial per capire come ottenere un risultato finale accattivante, oltre ad alcuni strumenti come la musica ed editing, un plus al fine di dimezzare i tempi. Si tratta un’applicazione completamente gratuita (ma con funzionalità Premium) e già disponibile nei principali Store. 

Disponibile per:  iOS – Android

HYPE TYPE (o HYPE TEXT)

App molto semplice, ma non per questo meno interessante; Hype Type (o Hype Text)  ti aiuterà tantissimo nel creare le tue IG Stories! Essa dà la possibilità di aggiungere testi nei video con differenti effetti come: invertire, rallentare o addirittura capovolgere scegliendo per ognuno di essi, il movimento delle parole del testo con una grande varietà di caratteri e animazioni. 

Questa applicazione e disponibile nei principali Store ad un prezzo di 20 $ all’anno con una prova gratuita di circa sette giorni. 

Disponibile per: iOS  Android

ENLIGHT PIXALOOP

Questa è una delle nostre applicazioni preferite, perché dà vita alle immagini statiche! Con Pixaloop potrai far muovere le nuvole o l’acqua, in pochi secondi e clic!

All’interno ci sono molti layout standard personalizzabili o acquistabili nella versione premium. In entrambi casi otterrai uno strumento perfetto per promuovere il tuo brand o prodotto. 

L’applicazione permette di controllare il movimento, la direzione e la velocità del dinamismo che è possibile inserire all’interno delle fotografie, consentendoci anche di personalizzare l’animazione di acqua e cielo. Un’app tutta e da provare per ottenere in tempi brevissimi contenuti super professionali. 

Disponibile per: iOS – Android 

PATTERNATOR

Hai bisogno di creatività e stravaganza? Patternator fa per te! Con questa applicazione potrai inserire nelle Instagram Stories sfondi animati utilizzando GIF, immagini o adesivi con i quali è possibile personalizzare interamente l’esperienza offerta all’utente. 

All’interno dell’app avrai la possibilità di modificare la velocità dello scorrimento delle grafiche e realizzare tantissimi sfondi fantasiosi per i tuoi video.

Disponibile per:  iOS – Android 

A DESIGN KIT

Questa applicazione è ideale per aggiungere elementi funny alle tue stories. Al suo interno ci sono pacchetti di adesivi, sfondi e persino pennelli per disegnare direttamente sulle tue foto. In questo modo i tuoi contenuti saranno carichi di personalità e unicità e non utilizzerai gli stessi adesivi degli altri utenti. 

L’unico inconveniente è che è disponibile solo per iOS.

MOJO

Con questa applicazione darai vita a meravigliose stories animate, soprattutto quando hai a che fare con storie che incorporano lo swipe up. Mojo contiene centinaia di modelli animati per qualsiasi tipo di contenuto, tutti personalizzabili, regolabili e modificabili.

Suggerimento: questa applicazione è particolarmente utile come vetrina per un post sul blog o evidenzia qualsiasi altra pubblicazione nel tuo feed.

L’unico inconveniente è che è disponibile solo per iOS.

Adesso che conosci tutte le app per realizzare delle meravigliose (e uniche) Instagram Stories, sbizzarrisciti con questi utilissimi contenuti per fare brand awareness! Per aggiornamenti puoi continuare a seguirci su Facebook e Instagram, invece, per dubbi e domande contattaci qui.